Motri-Giocando

Corso MONO-SETTIMANALE, tutti i MARTEDÌ dalle 18,30 alle 19,30

Attivita’ ludico motoria dedicata ai più’ piccoli dai 3 ai 5 anni.
Il corso mono settimanale e’ coadiuvato da insegnanti CONI.

Favorisce la crescita della personalità in tutte le sue componenti: affettiva , motoria e cognitiva in una unione dinamica ed originale.
L’ attività nello specifico segue l’ orientamento teorico e metodologico del prof Bernard Aucouturier e si chiama PPA (pratica psicomotoria aucouturier).
L’ originalità di questa pratica è l’ attitudine dello psicomotricista ad intervenire indirettamente su bambino attraverso lo spazio ed il materiale per favorire , in una dinamica di piacere e sicurezza, la sua espressività psicomotoria.
Il Progetto generale comprende le seguenti aree:

-la pratica psicomotoria educativa e preventiva
-lo spazio ed il materiale

La pratica psicomotoria sostiene e favorisce la maturazione globale del bambino attraverso la via corporea e relazionale.
Il bambino cresce prima attraverso le sensazioni del suo corpo in relazione con l’ altro, poi attraverso l’ azione e successivamente con il gioco.

Il bambino non gioca per imparare , ma impara perché gioca , può esprimersi attraverso le sue modalità , da quelle più inibite a quelle più eccessive e la sua pulsionalita’ è accettata e canalizzata e l’ adulto accoglie le sue produzioni e condivide le sue emozioni ed il piacere che egli prova.

La palestra allestita per la seduta psicomotoria garantisce al bambino uno spazio sufficientemente ricco, vario, e modificabile, allestito e preparato in tre luoghi fondamentali per la crescita psicomotoria dei bambini.

Contattaci per maggiori informazioni oppure vieni a trovarci in palestra.

PER INFO:
 
A.S.D. ATHLETICS KARATE CLUB CRESPELLANO
istruttore: Anna 338.7057023 mail@karatecrespo.it


Osu! se cerchi altre informazioni clicca sul pulsante