Difesa personale MGA

Corso MONO-SETTIMANALE, tutti i MARTEDÌ dalle 18,30 alle 19,30

Il Metodo Globale di Autodifesa MGA,

nasce dall’esigenza di semplificare ed unificare metodi di apprendimento complessi di origine orientali, circoscrivendo e rendendo più rapida la formazione e focalizzandola unicamente ad azioni o tecniche operative funzionali al risultato.

Tutte le tecniche provengono dalle arti marziali tradizionali giapponesi quali, karate, Judo, Aikido e Ju-Jitsu.
Tecniche molto efficaci che prevedono d’altro canto una formazione molto lunga basata sulle logiche «kaizen» miglioramento continuo.

L’M.G.A. ha visto negli anni, svariati impieghi e incremento sostanziale degli atleti/sportivi in ambito civile (amatori, agonisti, sportivi in genere) sia in ambiti militari (formazione di quadre operative su diversi fronti fra cui ricordiamo l’afganistan ed altri, ancora formazione locale in ambiti aeronautica militare, carabinieri, polizie locali, sicurezza delle strade).

Su quest’ultimo tema ci piace ricordare che la nostra società ha aderito al programma Formazione 2014/2015 sottoscritto dal CONI-FIJLKAM con il Ministero della Difesa/Esercito Italiano ed ha formato circa 80 reclute presso la caserma Gamberini del genio ferrovieri di Bologna.

Il programma Federale M.G.A. è impostato sulla base di apprendimenti progressivi con base zero (mai fatto attività sportiva di alcun genere) fino al livello più elevato.
Allenandosi e provando fisicamente l’atleta avrà modo di apprendere ed automatizzare i movimenti ed i comportamenti motori che una volta ripetuti durante le lezioni e richiamati con esercizi opportunamente condizionati dall’istruttore, consentiranno l’accesso immediato al movimento, leva o situazione più complessa.

L’allenamento viene eseguito singolarmente, a coppie o anche in gruppi sempre sotto l’attenta direzione dell’istruttore ed in totale sicurezza fisica.
La palestra è dotata di opportuni tappeti «tatami» morbidi ed adatti a detta attività, di protezioni o attrezzature, colpitori e quant’altro permetta la propedeutica necessaria.
L’atleta non ha alcun obbligo di acquisto di materiale/divise o quant’altro non sia già a propria disposizione. L’allenamento avviene in tuta e maglietta, piedi nudi oppure calzini sportivi a discrezione.
altre info: http://karatecrespo.mga.instapage.com

Saremo lieti di darti maggiori informazioni, vieni in palestra oppure vai all’area contatti.

PER INFO:
 
A.S.D. ATHLETICS KARATE CLUB CRESPELLANO
istruttore: Marco 338.7057023 mail@karatecrespo.it


Osu! se cerchi altre informazioni clicca sul pulsante